02/03/2023

Nail art: è di tendenza l’effetto marmo

Alberta Mascherpa Pubblicato il 02/03/2023 Aggiornato il 02/03/2023

Avvistate come sempre su Chiara Ferragni, le venature della pietra regalano una manicure glamour e dal forte impatto 

BLACK MARBLE NAILS

Mentre si moltiplicano le voci sulla sua presunta crisi con Fedez, dopo Sanremo Chiara Ferragni torna a dettar legge in tema di look con la sua nuova manicure.

La scelta della fedele Isabella Franchi, sua onicotecnica di fiducia, è caduta questa volta sull’effetto marmo realizzato sulle unghie dell’imprenditrice digitale alternando bianco e nero a riproporre le venature del pregiato materiale.

Nail art in dark

Dopo il rosa champagne e il rosso vermiglio, la Ferragni torna a un suo grande amore: lo smalto dark, elegante e al tempo stesso d’impatto che nell’effetto marmo si impreziosisce con screziature a contrasto che regalano un twist rock e dinamico all’insieme. Una manicure virale che non passa certo inosservata e che si può declinare in una gamma completa di varianti che alternano sulle unghie, riproducendo l’effetto del marmo, toni in armonia o del tutto discordanti. Nella versione classica la marble nail art sceglie come base i colori classici di questa pietra che possono essere il bianco oppure il nero giocando poi con le venature nei toni del bianco, del grigio o del nero. Nulla vieta però di utilizzare colori diversi, purché abbiano un finish brillante effetto glossy in modo che le venature risaltino ancora di più.

Base + top coat sono indispensabili

Adatta a unghie di qualsiasi lunghezza e forma, dallo stiletto alle più morbide shape a mandorla, la nail art che riprende i disegni del marmo non è così difficile da realizzare. Si tratta come sempre di partire da una base trasparente che uniforma la superficie dell’unghia e al tempo stesso impedisce che i pigmenti la danneggino. Una volta applicato il colore di base (va sempre tenuto presente che occorrono almeno dieci minuti perché l’asciugatura sia perfetta) si può procedere a disegnare a mano libera le venature del marmo con un colore a scelta e un pennellino sottilissimo. Sopra tutto serve sempre un top coat che fissa il lavoro e assicura lunga vita e brillantezza alla nail art.