Scintillante, ma con il tocco inedito del degradé. Si usano due nuance complementari per look cangianti che catturano lo sguardo
La manicure di tendenza? Quella shade effect già virale su Tik Tok dove ha rubato la scena alla classica French e alle unghie color block.
L’effetto shade è di grande impatto nella sua semplicità: consiste infatti nell’accostare sulla stessa unghia due nuance complementari ricreando una sfumatura degradé al centro.
Naturalmente il tocco inedito all’effetto shade è dato dall’uso di smalti scintillanti. I colori da usare? Tutto dipende dalle preferenze personali. Per un look cangiante che cattura gli sguardi vi suggeriamo di abbinare l’azzurro e il malva.
Come un cielo stellato
Tante, comunque, le alternative. Rosso fuoco e bianco perlato, ad esempio, si possono applicare da soli oppure scegliere di usare una nuance come base e l’altra per disegnare sulle unghie. Chi ama l’eleganza raffinata del blu può sceglierlo in una versione glitterata che evoca subito la luminosità vibrante di un cielo stellato invernale. Oppure può stendere uno smalto blu notte su tutte le dita tranne che su una a scelta dove applicare uno smalto argento.
Per chi ama il nude
Una manicure invernale sobria e poco impegnativa? Il nude è sempre di tendenza e per renderlo più ricercato basta aggiungere qualche piccolo adesivo scintillante (stelline, fiocchi di neve) che rendono la nail art facile anche per mani poco esperte.