06/10/2022

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 6 ottobre

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/10/2022 Aggiornato il 06/10/2022

Da Ticket to Paradise con Julia Roberts e George Clooney a Quasi orfano che segna il ritorno alla commedia di Riccardo Scamarcio, stavolta in coppia con Vittoria Puccini. Ecco i film da non perdere questa settimana al cinema

Ticket to Paradise

Questa settimana ci sono tanti buoni motivi per alzarsi dal divano e andare al cinema per immergersi nel grande schermo e scoprire nuovi film. I primi si chiamano George Clooney e Julia Roberts, insieme in una commedia divertente dal titolo Ticket to Paradise di OI Parker.

All’insegna del sorriso è anche il ritorno di Riccardo Scamarcio, protagonista con Vittoria Puccini dell’irresistibile Quasi orfano di Umberto Cartesi.

Da segnalare, tra i vari titoli (che sono tutti ugualmente meritevoli di visione), anche la commedia La vita è una danza firmata da Cédric Klapisch (già regista della serie cult Chiami il mio agente!) con la prima ballerina dell’Opéra di Parigi Marion Barbeau.

 

Le novità da non perdere 

 

Ticket to Paradise

Regia: Ol Parker

Cast: George Clooney, Julia Roberts, Kaitlyn Dever, Billie Lourd, Maxime Bouttier, Lucas Bravo

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: David e Georgia sono una coppia divorziata che si ritrova a condividere una missione: impedire alla propria figlia, innamorata, di compiere il loro stesso errore.

 

Quasi orfano

Regia: Umberto Cartesi

Cast: Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano, Bebo Storti

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: Valentino e Costanza sono marito e moglie, vivono a Milano e hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. L’uomo, di origini pugliese, ha progressivamente tagliato i ponti con i suoi cari, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome. La famiglia di Valentino, colorita e numerosa, tenta di riallacciare i contatti presentandosi all’improvviso a Milano.

 

La vita è una danza

Regia: Cédric Klapisch

Cast: Marion Barbeau, Hofesh Shechter, Denis Podalydès, Muriel Robin, Pio Marmaï, François Civil, Souheila Yacoub

Distribuzione: Kim Distribuzione

Trama: Elise è una promettente ballerina di danza classica che vive a Parigi con il fidanzato. La sua vita perfetta viene però sconvolta il giorno in cui scopre che il ragazzo la tradisce e ha un brutto infortunio in scena. Il cammino per la guarigione fisica ed emotiva la porta fino in Bretagna, dove il calore dei suoi amici e un nuovo amore la mettono davanti alla possibilità di una rinascita. Armata di tenacia e determinazione, Elise non si lascerà sfuggire l’opportunità.

 

Everything Everywhere All at Once

Regia: Daniel Kwan e Daniel Scheinert

Cast: Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, James Hong, Stephanie Hsu, Jamie Lee Curtis

Distribuzione: I Wonder Pictures con Unipol Biografilm Collection

Trama: Evelyn Wang gestisce una piccola lavanderia a gettoni e ha una vita privata che non è al massimo (il suo matrimonio è ormai alla frutta, sua figlia è nel pieno dell’adolescenza e non la capisce più, mentre suo padre è un po’ rintronato). Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia.

 

Gli orsi non esistono

Regia: Jafar Panahi

Cast: Jafar Panahi, Naser Hashemi, Vahid Mobasheri, Bakhtiyar Panjeei

Distribuzione: Academy Two

Trama: Il film racconta due storie d’amore parallele. In entrambe, gli innamorati sono tormentati da ostacoli nascosti e ineluttabili: la forza della superstizione e le dinamiche del potere.

 

The Hatching – La forma del male

Regia: Hanna Bergholm

Cast: Siiri Solalinna, Sophia Heikkilä, Jani Volanen, Reino Nordin, Oiva Ollila

Distribuzione: Adler Entertainment

Trama: Una ginnasta di 12 anni cerca disperatamente di compiacere la madre, una donna ossessionata dal mito della famiglia perfetta che pubblicizza sul suo seguitissimo blog. Un giorno la ragazzina trova uno strano uovo e decide di nasconderlo, tenendolo al caldo. Quando l’uovo si schiude, ciò che emerge è oltre ogni immaginazione.