Paola Cortellesi è di nuovo Petra
Il 21 settembre debutta, su Sky Cinema e NOW, la seconda stagione di Petra. Protagonista della serie tv ispirata ai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett è sempre la bravissima Paola Cortellesi
Abbiamo sempre amato Paola Cortellesi, ma da quando veste i panni dell’ispettore Petra Delicato, personaggio nato dalla penna della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, ci ha mostrato altre sfumature del suo talento e ci piace ancora di più.
Sarà che Petra è una donna moderna, determinata, ironica, senza peli sulla lingua e a volte politicamente scorretta. E molte di noi si sentono molto in sintonia con lei.
Quindi non vediamo l’ora di scoprire la seconda stagione di Petra, che debutta il 21 settembre in prima serata su Sky Cinema e in streaming su NOW.
Cast e curiosità
La seconda stagione, come la prima, sarà composta da quattro episodi che raccontano altrettante storie (scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett). Paola Cortellesi, oltre ad essere impegnata sul set in veste di protagonista, ha collaborato anche alla sceneggiatura.
Al fianco dell’attrice troviamo una colonna portante della serie ovvero Andrea Pennacchi, nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, che nel corso dei primi episodi è riuscito ad entrare in sintonia con Petra e a diventarne amico nonostante il suo carattere non facilissimo. Nel cast anche Manuela Mandracchia e Francesco Colella, rispettivamente nei ruoli di Beatrice e Marco, due nuovi personaggi che ruoteranno intorno alle vite di Petra e di Monte. A loro si aggiunge Sergio Romano, che interpreta lo psicanalista Riccardo.
Da non dimenticare poi un’altra protagonista della serie ovvero la città di Genova, che qui appare misteriosa e affascinante più che mai.
Petra (serie targata Sky Original prodotte da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM) è diretta da Maria Sole Tognazzi, una regista che sa fare la differenza.
La trama del primo episodio
Il primo episodio della seconda stagione si intitola Serpenti nel Paradiso e vede Petra e Antonio, al rientro dalle vacanze di Natale, alle prese con le indagini sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. I due scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta a livello personale e, per risolvere il caso, dovrà stare molto attenta a non cadere in una trappola ben architettata.
Ti potrebbe interessare anche:
- Don't worry darling: la perfezione ha sempre un lato oscuro
- Musica: i big (ma non solo) da ascoltare a settembre
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 22 settembre
- Wanna: la regina della truffa si racconta su Netflix
- Stasera in tv: i film di oggi 21 settembre