17/07/2022

Moda costumi 2022, scopri i bikini di tendenza

Ornella Rota
A cura di Ornella Rota
Pubblicato il 17/07/2022 Aggiornato il 19/07/2022

Pronta per i weekend o per le tanto sospirate vacanze? Scegli il tuo bikini da sfoggiare a bordo piscina, in barca o per stupire all’ora dell’aperitivo. O semplicemente per godersi il sole e il mare

moda costumi estate 2022

Prova costume? Sì, ma con stile… che sia in spiaggia o in piscina, quello che conta è lo stile personale

I bikini più cool dell’estate 2022 sono quelli con reggiseno a triangolo e slip con laccetti regolabili per essere adattati alla silhouette.

Le collezioni beachwear sono dedicate a coloro che sono costantemente alla ricerca di una nuova sfida, di un look più performante e aggressivo e a chi non rinuncia all’abbronzatura.

Le nuove tendenze si ispirano all’estate calda dei tropici o dei mari del Mediterraneo.

I colori, le stampe ricordano le lunghe calde giornate baciate dal sole, dalla brezza serale, dagli inebrianti profumi della terra di una stagione che vorremmo non finisse mai.

Bikini per sentirsi libere come sirene nel mare, per camminare sulla spiaggia, per crogiolarsi al sole. Per chi ama anche uno stile più classico senza rinunciare all’originalità E le proposte sono veramente tante!

Fashion tips

ALLDAYLONG: in una accesa tonalità di viola il bikini in lycra, da sfoggiare abbinato a sandali infradito rosso ciliegia e a occhiali dalla montatura extra large. Impeccabili anche in spiaggia.

BIKINI Mi.Ma.: i costumi nascono da un’attenta ricerca che prende forma a partire da linee semplici ma con particolari che non passano inosservati. Abbiamo selezionato il bikini rosso fuoco arricchito da una balza in tinta: un tocco glamour! Da abbinare a sandali in pelle.

CALZEDONIA: si chiama Formentera il bikini color lime in tessuto con brillante filato lamé e brasiliana con chiusura con lacci sottili. Brillerà sulle bellissime spiagge dell’isola spagnola.

CHERI-ROMA: un tuffo negli anni ’70 con il bikini che ha top a triangolo senza rinforzi e file di margherite applicate a mano. Da completare con ampi camicioni in sangallo bianco e sandali in cuoio, per rivivere lo stile pop.

H&M: il bikini dalla stampa multicolor in tonalità luminosa e vivace è mixabile e abbinabile ad altri costumi della nuova collezione beachwear realizzata con materiali sostenibili e riciclabili.

ISOLE & VULCANI: il bikini turchese Ossidiana in cotone organico certificato GOTS è completamente Made in Italy. Per uno stile chic, da abbinare a sandali in tinta e grande cappello in paglia dalla tesa larga.

JET SET: perfetto per essere alla moda anche sulle spiagge di tutto il mondo, il bikini Bella con stampa animalier, top regolabile sulla schiena e sul collo. Sta bene sotto a camicie con stampa effetto giungla e grandi occhiali da sole.

LOVABLE: il bikini a triangolo in microfibra rosso ciliegia è un alleato perfetto per un’abbronzatura dalla scollatura profonda! Perfetto con orecchini pendenti.

MC2 SAINT BARTH X ESTATHE’: un connubio insolito per creare una capsule collection che ha come protagonista l’iconico brick di tè freddo amato dagli italiani, che da sempre è simbolo dell’estate. Per un’estate all’insegna del divertimento.

OVS: se amate le fantasie etniche a tinte accese, per voi ideale il bikini in poliestere riciclato e perline applicate.

TEZENIS: incontra il gusto di chi ama il tricot, il triangolo con lavorazione crochet a righe nei toni pastello con lacci in microfibra e sottoseno scorrevole abbinato a slip brasiliano con doppi laccetti. Completate il look con una bella sporta in paglia.

YAMAMAY: una collaborazione tra l’azienda australiana Now Cool per una capsule di costumi da bagno unica, con quel tocco esotico di Australian Vibes, che si combina bene con un Italian Summer Style. Noi abbiamo selezionato il triangolo scorrevole Ziggy Blue: per sentirsi liberi di sguazzare tra le onde.

Sfogliate la nostra gallery